Arriva l’Almanacco 2024!

Sarà presentato sabato 16 dicembre, sarà il via alla sua distribuzione in paese

Quando le temperature si fanno decisamente rigide… è tempo di almanacco!

Ed eccolo l’Almanacco d’Funtanéi 2024, l’edizione numero sedici del calendario fontanetese.

Verrà presentato ufficialmente sabato 16 dicembre a partire dalle ore 18.00 presso la sala polivalente del Centro Culturale Grazia Deledda in Piazza Unità d’Italia: sarà il via ufficiale alla sua distribuzione, e anche l’occasione per un brindisi di auguri in compagnia, nonché per un aperitivo con stuzzichini offerto dalla Pro Loco.

A partire dal giorno successivo sarà possibile ritirare la propria copia in chiesa parrocchiale, al termine delle messe, oppure presso gli esercizi commerciali fontanetesi.

Ancora una volta l’almanacco raccoglierà storie, detti, proverbi in dialetto, ricette, rubriche con consigli di vario genere, filastrocche, foto d’epoca e molto altro ancora, costituendo un piccolo grande granaio della memoria delle tradizioni del paese. Vi ricordiamo che il ricavato delle offerte legate alla sua distribuzione sarà interamente devoluto alle scuole fontanetesi e al grest parrocchiale.

L’Almanacco d’ Funtanéi è realizzato dalla Pro Loco Fontaneto, in collaborazione con la Confraternita degli Amici del Vino, il Circolo del Dialetto, la nostra Condotta Slow Food delle Colline Novaresi, con il contributo della Cooperativa Agricola Operaia e con il patrocinio del Comune di Fontaneto d’Agogna.