La due giorni della “Marazza”, svoltasi sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, nella sua sesta edizione, ha portato al Parco del Gusto di Borgomanero il Mercato della Terra delle Colline Novaresi: una cinquantina di piccoli produttori provenienti dall’Alto Piemonte e dal resto della regione, presso cui famiglie e gruppi di amici borgomaneresi e del territorio circostante hanno fatto la spesa.
I più piccoli, oltre a curiosare fra i vari banchi, si sono intrattenuti con musica, truccabimbi e circo di strada, i più grandi con la degustazione guidata di birre artigianali. L’area ristoro ha proposto polenta e tapulone e gli altri piatti tradizionali, oltre a risotto, fritti, focacce e pinse romane.











Ottimo riscontro il sabato per l’incontro pubblico sulle razze autoctone avicole e la domenica con la presentazione della guida delle birre d’Italia di Slow Food Editore, eventi svoltisi nel cortile interno di Villa Marazza.
Ecco le foto dei produttori della sesta edizione
Il Parco del Gusto, svoltosi nel contesto della 75esima edizione della Festa dell’Uva, è stato organizzato dalla Condotta Slow Food Colline Novaresi, insieme al Comune di Borgomanero, alla Pro Loco di Borgomanero e alla Fondazione Marazza, con il patrocinio e il sostegno di ATL Novara.

































































































































































