Dal 20 al 24 settembre tutto il mondo slow, da ogni angolo del globo, si è riunito a Torino per stare insieme e riunirsi in occasione di Terra Madre Salone del Gusto, la più importante manifestazione organizzata da Slow Food a livello mondiale.



Il tema condiviso di quest’edizione ha scandito con forza “Food For Change”: delegati, volontari, appassionati della “chiocciola”, ma anche e soprattutto gente comune, si sono ritrovati nella città della Mole per una nuova avventura, per illustrare con passione come un altro mondo sia possibile. A partire dal cibo.



La nostra Condotta ha accompagnato il presidio Slow Food della Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto e i suoi produttori, presenti tra i presidi protagonisti al Lingotto nel padiglione Oval. Sono stati giorni frenetici e pieni, di incontri, conoscenze, scambi culturali e confronto, con produttori e cittadini di ogni parte del mondo, dall’Africa al sul dell’Italia, dall’Asia alla Scandinavia, dall’Australia al Nord America. Tutti ambasciatori del buono, pulito, giusto e sano.






Scopri di più sull’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto