Sarà certamente quest’anno un 25 aprile diverso. Avrà lo stesso sapore, rafforzato dalle celebrazioni della ricorrenza dei 75 anni dalla liberazione, ma sarà anche una giornata particolare. Non si potrà essere fisicamente in piazza, lo si vivrà ciascuno nelle proprie case, ma insieme possiamo fare in modo che sia ugualmente un grande 25 aprile.
Il movimento di Slow Food, e la nostra Condotta con esso, aderisce all’iniziativa www.25aprile2020.it, per unirci in una grande piazza virtuale dove idealmente far convergere tutte le nostre migliori energie per la nuova liberazione che ci attende.
Pensiamo e desideriamo che questo 25 aprile 2020 sia anche e soprattutto una grande giornata di solidarietà, con una grande iniziativa di raccolta fondi, a favore di Caritas Italiana e Croce Rossa Italiana, che destineranno le risorse a quell’emergenza sociale che sta diventando drammatica tanto quanto l’emergenza sanitaria, con il rischio che possa durare molto più a lungo: parliamo di quanti non hanno una casa e di quanti non hanno accesso al cibo.
Vi invitiamo a visitare il sito www.25aprile2020.it dove troverete maggiori notizie e il lungo elenco di persone del mondo della cultura, della società civile, dello spettacolo e dello sport che hanno accettato di impegnarsi per promuovere questa iniziativa.
Speriamo che vorrete partecipare alla campagna ed essere presenti nella piazza virtuale del 25 aprile.
#iorestolibero