Sono state settimane impegnative quelle che ci siamo lasciati alle spalle. Ricche di impegni, eventi e tante soddisfazioni. Moltissime sono giunte dal Master of Food sul formaggio svoltosi a Cureggio. Quattro giovedì di lezione, il 2, 9, 16 e 23 maggio, dove i 28 corsisti hanno potuto apprendere numerose nozioni e mettersi alla prova guidati da Gianni Norese, docente fantastico per competenza e disponibilità, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere.
Foto di Franco Rossi
Un percorso appagante e collettivo conclusosi con una quarta sezione davvero speciale, arricchita dalla presenza dell’affinatore Carlo Fiori di Guffanti di Arona, che ha portato alcuni formaggi suoi cavalli di battaglia, e da Gianluca Zanetta, chef dell’agriturismo La Capuccina di Cureggio, che ha proposto un risotto allo zafferano e gorgonzola.
Preziosissima la collaborazione della Pro Loco di Cureggio, il cui staff ci è stato al fianco durante tutte le lezioni. Grazie anche a Patry Cometti e Franco Rossi, fotografi che in più serate hanno immortalato alcuni momenti del corso.
Foto di Patry “Sambo” Cometti
Web: www.patrysambocometti.wordpress.com
Facebook: https://www.facebook.com/PatrySamboPhotographyAndMore/